È sufficiente scrivere una email all'indirizzo mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Ricordati di disdire nel caso non potessi più venire, soprattuto per motivi di sicurezza!
Il sacco lenzuolo è, per motivi igienici, obbligatorio. Se non lo hai, puoi noleggiarlo in rifugio. Inoltre può essere utile avere con sé una lampada frontale.
Non è necessario, disponiamo di pantofole per tutti.
Si, nel rifugio c'è una doccia. Il gruppo elettrogeno, oltre a pompare su l'acqua, mette in funzione anche il boiler per riscaldarla. Per questo motivo, chiediamo un contributo di 4 euro per l'utilizzo della doccia. Siamo certi della tua comprensione!
No, i servizi sono in comune e non si trovano in stanza.
Qui siamo in connessione soltanto con la natura.
La cena è a menù fisso (fatta eccezione appunto per chi è vegetariano) e si compone di primo piatto, secondo piatto e dolce. Le bevande non sono incluse nel prezzo della mezza pensione.
Certo che si, in menù ci sono piatti adatti a vegetariani. Nel caso volessi pernottare in rifugio, ricordati però di comunicarlo al momento della prenotazione o, al più tardi, nel momento in cui arrivi in rifugio. Sarà più semplice per Martina trovare un'alternativa al menù della cena.
Certo, è sufficiente comunicarcelo la sera prima.
Trattandosi di un rifugio di montagna, accomodiamo le persone in base al loro arrivo e pertanto non possiamo accettare prenotazioni.
Si, accettiamo prenotazioni per cena, con orario massimo di arrivo alle ore 20.30.
In alta stagione si possono ricevere piatti caldi fino alle ore 15. Successivamente sarà comunque possibile mangiare un tagliere misto, un panino o dei dolci.
Durante il giorno non ci sono problemi, è sufficiente rispettare le regole del buon senso nei confronti degli altri escursionisti e ospiti presenti nella struttura. Per quanto riguarda il pernotto, il cane è ben accetto in rifugio. Tuttavia, per ragioni igieniche e di rispetto verso gli altri ospiti, non può accedere al piano delle camere, ma deve restare giù nella sala comune. Siamo certi della comprensione di tutti.
Non ci sono problemi, vai leggero.
No, causa la mancanza di corrente elettrica, non possiamo offrire questo servizio.
Sì, c'è la possibilità di noleggiare l'attrezzatura. Tuttavia ti consigliamo di prenotarla con un po' di anticipo, così da essere sicuro di poter avere imbrago, moschettoni e caschetto e di poterti divertire a fare la via ferrata al Monte Roen!
Purtroppo no, il rifugio è piccolino e non dispone di una stanza per questa necessità. Per asciugare i vestiti, puoi utilizzare un grande stenditoio in giardino.
No, la corrente viene prodotta tramite un gruppo elettrogeno, in funzione qualche ora al giorno, il quale contemporaneamente carica delle batterie che consentono poi di avere luce in rifugio. Per questo motivo, le prese di corrente a disposizione degli ospiti sono utilizzabili solamente per qualche ora al giorno.
No, l'acqua viene viene pompata da una sorgente e immagazzinata in una cisterna. La pompa funziona anch'essa tramite gruppo elettrogeno, per questo motivo l'acqua è un bene prezioso. Ricordiamo che l'acqua non è potabile.
© 2020-2022 Rifugio Oltradige Überetscher Hütte. Tutti i diritti riservati. P.IVA 03037750217
Graphic&web: prismabolzano.com